Zapata si rompe il crociato: pro e contro dei possibili sostituti di Duvan al Toro
In parecchi si saranno messi le mani nei capelli. Lo ha fatto Duvan, lo hanno fatto i tifosi del Torino, sicuramente lo hanno fatto anche i fantallenatori che avevano puntato su di lui. Zapata rimarrà fermo fino alla fine della stagione, salutando così la squadra di Vanoli, trascinata finora a suon di gol. Ora però si apre un altro interrogativo: chi al suo posto? Perché è impossibile pensare di andare avanti solo con Antonio Sanabria e Che Adams, anche se forse attualmente l'orientamento è quello. Così i quattro nomi "spendibili" hanno pregi e difetti.
Wissam Ben Yedder - Di base sarebbe il migliore e, forse, irraggiungibile per il Torino. Il suo contratto è scaduto con il Monaco qualche mese fa e non ha ancora scelto un'altra destinazione, ma fra una settimana ha un processo - per violenza sessuale - e il rischio che poi non sia disponibile è abbastanza palpabile. Sarebbe il giocatore perfetto, forse non solo per il Torino.
Eric Choupo-Moting - Straordinaria riserva, ha giocato al Bayern Monaco e al Paris Saint Germain. Quindi è evidente che possa essere un sostituto di qualità. Il problema, semmai, è che ha segnato solamente tre gol nell'ultima stagione e quasi tutti guardano il ruolino di marcia. Non trascurabile: ha 35 anni, non è giovane.
Isaac Success - Potrebbe essere la scelta perfetta, se solo segnasse di più. Nella sua storia 79 presenze in Serie A, solamente 4 gol. Non sembrerebbe un attaccante, ecco. Però per averne uno in più, in età piuttosto adatta per essere un investimento, potrebbe rischiare di essere la scelta corretta.
Mario Balotelli - Sarebbe bello rivederlo in Serie A, ma forse, come diceva un vecchio manageriale online, i suoi giorni di gloria sono oramai andati. Pro: genio e sregolatezza. Contro: genio e sregolatezza.