Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vio: "Pulisic alla Del Piero contro la Germania. Il Milan ha preso un giocatore importante"

Vio: "Pulisic alla Del Piero contro la Germania. Il Milan ha preso un giocatore importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 19 ottobre 2023, 12:45Serie A
di Simone Lorini

Gianni Vio, entrato da poco nello staff degli Stati Uniti, ha parlato al Corriere dello Sport dei quattro calciatori americani che giocano in Serie A: "Sono bravi, Pulisic contro la Germania ha fatto un gol strepitoso, mi ha ricordato Del Piero. Poi ha segnato anche contro il Ghana. Sono giocatori di grande qualità e non mi meraviglio che giochino nella Juve o nel Milan".

Pulisic ha avuto un avvio impressionante con il Milan. Quattro gol in 8 gare. Si aspettava un giocatore così sul pezzo?
"Pulisic arrivava dal Chelsea, è già un giocatore di grande livello. Il Milan ha preso un atleta importante, seppur ancora giovane. Al Chelsea non è andata bene ma penso che era un discorso generale che ha coinvolto tutti i giocatori".

Come viene visto Pulisic in America?
"Vivono tutto con grande naturalezza. C’è una grande cultura del gruppo che coinvolge anche noi dello staff. È un ragazzo che non fa mai pesare di essere il capitano e tra i più importanti della squadra. Da questo punto di vista è speciale. Ma potrei dire lo stesso anche di Weah e McKennie, sempre sorridenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile