Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venturino: "Ho detto no al Como perché devo meritarmi il Genoa. Volevo solo restare"

Venturino: "Ho detto no al Como perché devo meritarmi il Genoa. Volevo solo restare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:53Serie A
di Simone Lorini

Lorenzo Venturino, esterno d'attacco del Genoa, con cui ha già esordito in Serie A, ha parlato al Secolo XIX della sua carriera e del rapporto solidissimo con il club: "Con Jeff Ekhator abbiamo iniziato insieme, a 7 anni. Io di Arenzano, lui di Sampierdarena, in comune il Genoa e una grande amicizia. Abbiamo vissuto tanti bei momenti insieme, compreso naturalmente l’esordio in prima squadra.

Più bello segnare o mandare in gol un compagno, come è successo con Camarda nell’Under 19 azzurra?
"Per il mio ruolo e per il mio modo di giocare, da esterno d’attacco, un assist vale come un gol".

Cosa si ricorda dell’esordio all’Olimpico?
"Tra il momento in cui Vieira mi ha chiamato e l’ingresso in campo saranno passati una trentina di secondi ma non ricordo molto. Solo gli incoraggiamenti del mister, mi ha fatto sentire sereno e tranquillo".

È vero che a gennaio il Como ha fatto un’offerta per acquistarla ma l’ha respinta e ha scelto di rinnovare con il Genoa?
"Sì, so che c’è stato un interessamento e ne sono orgoglioso ma il Genoa è la società in cui sono cresciuto, è la squadra in cui voglio giocare a lungo. Rinnovare il contratto e restare qui era quello che volevo. Per continuare a crescere e meritarmi il Genoa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile