Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, leader Pohjanpalo: il club lo blinda, lui va a caccia di gol per la salvezza

Venezia, leader Pohjanpalo: il club lo blinda, lui va a caccia di gol per la salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:53Serie A
di Andrea Piras

Il leader che viene dal freddo. Joel Pohjanpalo è più che un attaccante. E' il capitano, il trascinatore. Colui che a suon di gol ha firmato il ritorno nel massimo campionato del Venezia. E ora, con la fascia al braccio, è pronto a lasciare il segno con la formazione di Eusebio Di Francesco. Già decisivo nella prima parte di campionato, il centravanti è imprescindibile per il tecnico abruzzese. A parte le prime due giornate di campionato in cui era ai box per un problema alla coscia, è sempre stato schierato dal primo minuto andando a segno in quattro occasioni: prima nel 2-0 casalingo contro il Genoa, poi all'Olimpico contro la Roma ed infine la doppietta realizzata contro l'Udinese al "Penzo".

Il club lo ha blindato
E le prestazioni hanno certamente attirato l'attenzione di qualcuno ma Filippo Antonelli, direttore sportivo dei lagunari, ha fugato ogni dubbio confermando in toto il suo centravanti: "È un ragazzo che tiene molto al nostro progetto - ha dichiarato il dirigente - è il nostro capitano. Non credo ci possa essere la possibilità per lui di andare via a gennaio". Un attestato di stima importante per un giocatore altrettanto importante.

A caccia di gol salvezza
E Pohjanpalo è pronto a ripagare questa fiducia come ha sempre fatto. Sul campo. E' fuori da ogni dubbio che Di Francesco chieda a lui, e non solo, le reti che possano portare alla permanenza in categoria gli arancioneroverdi. A partire dal match importantissimo di lunedì prossimo contro il Lecce. Uno scontro diretto che vale più di tre punti. Anche se siamo a novembre. E la strada è ancora lunga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile