A Nicolussi Caviglia risponde il bel gol di Valeri: 1-1 fra Venezia e Parma al 45'
Venezia-Parma, segui qui la diretta del match
Termina il primo tempo a Venezia: 1 a 1 fra i lagunari padroni di casa ed il Parma di Pecchia. A decidere fino a qui le reti di Nicolussi Caviglia al 4' e quella di Valeri al 14'. Frazione di gioco che ha visto la squadra di Di Francesco avere la meglio nel possesso di palla e nella volontà di costruire palle gol, con Man e compagni bravi a reagire alla partenza arrembante dei veneti ed a rendersi pericolosi soprattutto sui calci piazzati.
Subito Oristanio decisivo: gol di Nicolussi Caviglia
Parte bene la squadra di Di Francesco, intenzionata a fare la partita. La sfida si sblocca subito: al 4' minuto i lagunari sono avanti grazie al gol di Nicolussi Caviglia. Grande sgasata sulla fascia destra di Oristanio che contro 3 giocatori gialloblu riesce ugualmente a guadagnare il fondo e crossare, Hainaut la devia di testa anticipando Busio, ma è pronto Nicolussi Caviglia che controlla e calcia di destro all'angolino. Tre minuti dopo ci prova lo stesso Oristanio: palla persa dagli avversari e tentativo di gol olimpico dell'ex Inter che manda però sul fondo con il tiro da 40 metri.
Il Parma si scuote e trova il pari
Il Parma costruisce la reazione. Man calcia all'11' sugli sviluppi di un calcio piazzato, palla che passa in mezzo a mille gambe, ma che poi trova un attento Stankovic. I gialloblu faticano a trovare grandi spazi, ma manovrano con pazienza e provano a rendersi pericolosi con i tiri da fermo che i padroni di casa concedono. Proprio da un corner corto, la palla arriva a Valeri al 17' che calcia un sinistro velenosissimo dai 25, palla all'angolino basso.
Fase di stallo, diversi errori
Al 23' lungo possesso palla dei lagunari, alla fine Busio prova il gol "alla Totti" con un cucchiaio dal limite, ma è impreciso. Pecchia inverte i propri riferimenti d'attacco, con Benedyczak, Mihaila e Cancellieri che si scambiano di posizione, con il primo che al 28' beneficia di un uno-due con Man e calcia dal limite, palla fuori di poco. Un minuto dopo Venezia pericoloso: Pohjanpalo sbaglia l'ultimo passaggio per Oristanio, era una potenziale grande occasione. Al 33' cross di Duncan in verticale, Svoboda fa sponda per Pohjanpalo che arriva un attimo dopo sul suo invito, palla fra le braccia di Suzuki.
Occasione Haps, che fa arrabbiare Pohjanpalo
Grande invenzione di Duncan che premia l'inserimento di Haps al 35', l'esterno del Suriname è solo davanti al portiere, ma da posizione defilata: sceglie di calciare anziché servire Pohjanpalo che chiamava palla indisturbato al centro. Al 39' Duncan riceve palla e calcia dai 20 metri, palla alta, ma il Venezia ora attacca. L'ultimo squillo è ancora del capitano arancioneroverde, che di testa colpisce debolmente un cross di Ellertsson.