Reggiana, Lucchesi e la salvezza: "Serve rimanere in corsa. A volte basta un punto"
Attraverso i canali ufficiali della Reggiana arrivano alcune dichiarazioni di Lorenzo Lucchesi, difensore classe 2003 arrivato alla corte di William Viali lo scorso agosto in prestito dalla Fiorentina.
"Lavoriamo giorno dopo giorno e sappiamo sempre quello che dobbiamo fare - spiega in relazione agli ultimi due pareggi ottenuti in campionato contro Bari e Catanzaro -. Bisogna lavorare con costanza come ci chiede il mister e mantenere l'equilibrio partita dopo partita. Il Cesena? Sicuramente siamo all’altezza di affrontare qualsiasi avversario. Poi, in Serie B, non ci sono partite più difficili di altre: ogni gara è un big match. Lavoriamo cercando di fare sempre risultato".
Il giovane centrale, poi, parla del suo percorso professionale. "L’esperienza che ho fatto lo scorso anno a Terni, a livello personale, la reputo positiva. Ho capito tante cose, ad esempio se talvolta riesci anche a conquistare un punticino senza andare per forza all'arrembaggio, è meglio. Infatti, l’anno scorso, ho fatto i playout proprio per un punto. Tornare alla Fiorentina? Non prevedo il futuro. Adesso penso alla Reggiana, poi vedremo cosa accadrà".
Infine ecco il suo pensiero sulla corsa verso la salvezza: "Sicuramente con il duro lavoro. Giorno dopo giorno bisogna restare attaccati. Sono sicuro di essere con una grande squadra e possiamo raggiungere obiettivi importanti, ma non bisogna mai staccare la spina. Io penso positivo, noi sportivi dobbiamo esserlo".