Venezia, Gytkjaer primo obiettivo per l'attacco della Cremonese. L'alternativa è Brunori
L’attaccante del Venezia, Christian Gytkjaer, è l'obiettivo numero uno di Stoppa per completare il reparto d'attacco in vista del campionato in arrivo, dove la Cremonese vuole puntare nuovamente al ritorno in Serie A. I grigiorossi, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sono alla ricerca di un giocatore che garantisca gol in massima serie e il danese sarebbe stato individuato come il profilo ideale per le idee del tecnico.
La Cremonese che sta lavorando al centro Arvedi (dal 26 luglio sarà a Pinzolo) e dopo la cessione di Massimo Coda alla Sampdoria e l'addio al calcio di Daniel Ciofani, con David Okereke rientrato dal prestito al Torino ma in odore di cessione, la dirigenza sa che quella casella va completata con un arrivo di peso. A Gytkjaer, Stroppa è molto legato avendolo già avuto al Monza nella stagione in cui ha ottenuto la storica promozione in Serie A e lo stesso giocatore è stato il suo giustiziere nella recente finale playoff contro il Venezia.
Un altro profilo che piace alla Cremonese è quello di Matteo Brunori, che a Palermo ha segnato 17 gol sia nella passata stagione che in quella precedente. Il problema in questo caso sarebbe rappresentato dal costo, dato che vengono chiesti 8 milioni per cederlo.