Venezia, a caccia del secondo rinnovo di Busio in un mese. Presto anche Zampano
Appena tornato in Serie A, il Venezia ha tutta l'intenzione di provare a rimanerci e in quest'ottica la dirigenza lagunare ha costruito una rosa a mister Di Francesco che possa tentare la permanenza della categoria ma guardi un po' già anche al futuro. Questo passa anche e soprattutto dalla questione rinnovi di contratto.
Un mesetto fa è stato esteso fino al 2026 quello del centrocampista americano Gianluca Busio, ma il piano del club è quello di rinnovare ulteriormente e impostare una scadenza più lunga: discussioni in corso. In scadenza c'è il portiere Jesse Joronen, sul quale però il club detiene un'opzione per aggiungere un altro anno: il finlandese è molto ben visto in società, al pari di un altro veterano come l'esperto laterale Francesco Zampano, anch'esso in scadenza e con il quale il Venezia vuole prolungare. A giugno 2025 scadono anche altri contratti come quelli dei portieri di riserva Bruno Bertinato e Matteo Grandi, dei centrocampisti Magnus Andersen e Luca Fiordilino e del centravanti Christian Gytkjaer, che già a fine estate sembrava con un piede già altrove.
Quindi i giocatori in prestito. Quattro, dei quali due però sono già assimilabili quasi a un titolo definitivo: il riferimento va al portiere Filip Stankovic e al centrocampista Hans Nicolussi Caviglia, presi rispettivamente da Inter e Juventus, entrambi in prestito con obbligo di riscatto subordinato a condizioni abbastanza agevoli da raggiungere. Prestito con diritto di riscatto dall'Inter per Franco Carboni, con controriscatto pro-nerazzurri, solo 'secco' quello di Antonio Raimondo: a giugno dovrebbe fare rientro nella rosa del Bologna.