Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Varane out? Il Como prende Kempf, il 29enne alla prima esperienza lontano dalla Germania

Varane out? Il Como prende Kempf, il 29enne alla prima esperienza lontano dalla GermaniaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 agosto 2024, 12:50Serie A
di Alessio Del Lungo

Cesc Fabregas, allenatore del Como, pensava di aver completato il proprio reparto arretrato con l'arrivo di Raphael Varane, ma l'infortunio dell'ex Real Madrid e Manchester United ha complicato i piani, obbligando la società a correre i ripari. Così il club è tornato sul mercato e ha acquistato Marc-Oliver Kempf dall'Hertha Berlino per circa 2,5 milioni di euro. Un trasferimento che non è sicuramente da sottovalutare, malgrado il classe '95 provenga da una squadra che militava in Zweite Bundesliga.

Nato a Lich in Germania, alto 186 centimetri, il 29enne può giocare tranquillamente in entrambe le posizioni ricoperte dai centrali in una difesa a quattro e ha sicuramente l'esperienza necessaria per guidare i compagni nelle varie fasi della partita. Nella sua carriera, giovanili comprese, ha sempre giocato in Germania, vestendo le maglie di Stoccarda, Friburgo ed Eintracht Francoforte, oltre a quella dell'Hertha Berlino. Kempf ha esordito anche in Europa League, disputando un match nella fase a gironi e uno nei preliminari.

Nel palmares del calciatore c'è un Europeo Under 19, un Europeo Under 21 e una Zweite Bundesliga. Ciò che colpisce di lui è che non sia mai riuscito a esordire in Nazionale, nonostante abbia fatto tutta la trafila dall'Under 16 fino all'Under 21, vincendo anche due trofei: sono 5 le gare giocate con l'U16, 14 quelle con l'U17, una con l'U18, 16 con l'U19, 6 con l'U20 e 7 con l'U21. La prima avventura fuori dal suo Paese sta per iniziare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile