Un motorino per Conte. Dina Ebimbe è l'uomo giusto per rinforzare le corsie laterali
Dopo il no ricevuto alla prima offerta per l'esterno Eric Junior Dina Ebimbe, il Napoli è pronto a rilanciare. Il club campano avrebbe intenzione di proporre all'Eintracht Francoforte un prestito con obbligo di riscatto condizionato (e non diritto), formula sicuramene più gradita ai tedeschi, che così potrebbero lasciar partire il giocatore.
Un rinforzo importante per Antonio Conte, che potrebbe avere così a disposizione quell'esterno a tutta fascia (può giocare sia a destra che a sinistra) che cercava dall'inizio del mercato e che potrà così alternarsi con Mazzocchi, Spinazzola e Olivera. Dina Ebimbe, classe 2000, è uno dei tanti giovani cresciuti nel settore giovanile del Paris Saint-Germain che hanno cercato (e spesso trovato) fortuna lontano dalla capitale francese. Dopo un iniziale prestito, l'Eintracht lo ha acquistato a titolo definitivo l'estate scorsa per una cifra vicina ai 7 milioni di euro: un investimento ottimo a giudicare dal rendimento del ragazzo, autore di 10 reti e 5 assist in 44 presenze con i tedeschi.
Una crescita significativa, che testimonia la sua capacità di incidere non solo in fase difensiva, ma anche in attacco. Ebimbe è un giocatore già pronto e rodato in un campionato competitivo e fisico. La Serie A potrebbe trovare presto un nuovo protagonista.