Un guizzo di Pulisic decide il primo tempo: Milan avanti, ma il Venezia è vivo

Segui Venezia-Milan in diretta testuale qui su TuttomercatoWeb
Termina un primo tempo vivo allo Stadio Penzo: il Milan conduce 1-0 grazie alla rete lampo di Pulisic dopo 5 minuti. Il Venezia però è in partita ed ha creato diversi presupposti per colpire, vedendosi annullare un gol per fuorigioco.
Il Milan la sblocca subito con Pulisic
Il Milan parte con il piglio giusto ed ha subito una occasione con Leao, che viene murato all'ultimo da Busio. Al 5' i rossoneri sono già avanti: errore di Candé in uscita, Fofana serve Pulisic che davanti a Radu non sbaglia e insacca. Nicolussi Caviglia prova a rispondere subito, botta da fuori che finisce alta. Il Milan governa il possesso palla, ma il Venezia sa come rendersi pericoloso quando ha la sfera fra i piedi.
Il Venezia crea e spreca
Come al 22', quando Condé recupera un bel pallone e lo serve a Busio, sventagliata che innesca un ispirato Yeboah, palla a Zerbin che si gira e calcia a fil di palo. Due minuti dopo Yeboah si trova sul destro la palla del pari, ma il suo destro non centra i pali da ottima posizione, seppur defilata. Theo Hernandez calcia dai 20 metri, senza troppa convinzione. Al 32' Nicolussi Caviglia ha una chance dal limite: botta sul palo di Maignan, fuori di un soffio. Grande azione della squadra di Di Francesco due minuti dopo: tacco di Busio, cross di Haps e Yeboah da pochi passi segna l'1-1, ma c'era fuorigioco di rientro per l'americano e la rete viene annullata. Sul finire di frazione, annullata una rete anche a Pulisic, anche in questo caso per offside.
