Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un Bologna a immagine di Riccardo Orsolini. Il suo gol trascina i rossoblù

Un Bologna a immagine di Riccardo Orsolini. Il suo gol trascina i rossoblù TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 09:05Serie A
di Micol Malaguti

Toc, toc... c'è qualcuno? A bussare alla telecamera è ancora una volta Riccardo Orsolini, in un gesto ormai noto che ieri ha nuovamente riproposto in quel di Venezia. Se il significato non è chiaro a tutti, ma fa pensare al riferimento alla non convocazione in Nazionale, le abilità e la decisività del giocatore sono lampanti a chiunque. Anche ieri infatti il numero 7 è stato decisivo nella vittoria che il Bologna conquista a Venezia, grazie a un gol - ancora una volta bellissimo - del suo uomo copertina.

Si perché ormai Orsolini è l'immagine di Bologna, e Bologna è innamorata di Riccardo Orsolini. 11 gol in stagione nonostante un infortunio che lo ha tenuto qualche settimana lontano dal campo, terza stagione in doppia cifra come miglior marcatore italiano e ancora una volta trascinatore della formazione rossoblù. "Orso è decisivo" ha chiosato Italiano al termine del match in laguna, con un sorriso che ha sicuramente lasciato trapelare tutta la stima che vige tra i due.

Arrivato a Bologna 7 anni fa, l'esterno ascolano è cresciuto sotto i colori felsinei, maturato calcisticamente e umanamente, fino a diventare l'uomo imprescindibile - dentro e fuori dal campo - della cavalcata Champions e del nuovo "Bologna da Europa". Le soddisfazioni tolte sono sicuramente tante, ma il suo lavoro non è ancora finito. Ad oggi infatti c'è una stagione magnifica da portare a termine, con il migliore risultato possibile. E allora testa a Empoli, per la prima semifinale di Coppa Italia, poi sguardo nuovamente al campionato, per provare a mettere a segno numeri che di Orsolini e di Bologna facciano ancora storia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile