Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Udinese, Toure: "Ero una prima punta, sono difensore a cui piace attaccare"

Udinese, Toure: "Ero una prima punta, sono difensore a cui piace attaccare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:54Serie A
di Davide Marchiol

12.20 - Tempo di presentazioni in casa Udinese. Il club friulano quest'oggi farà parlare in conferenza stampa i quattro acquisti arrivati negli ultimi giorni di mercato. Dopo Razvan Sava e Rui Modesto ecco la conferenza stampa per presentare Toure e Atta, i due innesti arrivati sul gong del calciomercato. Di seguito le parole del gigante arrivato in prestito dal Lorient. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

12.34 - Inizia la conferenza stampa di Toure.

Prende la parola il dg Collavino:

"Tourè e Atta sono due acquisti last second del calciomercato estivo, due giovanissimi ma con già diverse partite di Ligue 1 alle spalle. Ragazzi dal potenziale importante, con loro abbiamo avviato una progettualità, Isaak ha grande forza fisica, ma anche ottime doti tecniche, è giocatore rapido in relazione alla statura, va ad integrare perfettamente il nostro reparto difensivo, ci darà un valore aggiunto importante. Per quanto riguarda Atta parliamo di un centrocampista moderno, duttile, porterà dinamismo in mediana. Ribadisco anche il mio grazie a tutti i giocatori che ci hanno salutato in questa sessione estiva come Walace, Pereyra, Samardzic, Perez, ragazzi che hanno fatto scelte diverse, siamo orgogliosi di averli aiutati nel loro percorso".

Inler:

"Sono ragazzi che ho già seguito in estate, che sanno lavorare duro e che sono qui per fare una grande carriera, sono qui per aiutarli, la Serie A sarà una grande chance per dimostrare le loro qualità, sono orgoglioso che siano a Udine".

Ci racconti le tue caratteristiche? Sembri molto tecnico con il pallone tra i piedi, hai un modello a cui ti ispiri?
"Ho una formazione molto basata sul lato tecnico, per tutti i ruoli in cui ho giocato negli anni passati, Kalidou Koulibaly è per me un grande esempio".

Sei stato rubato al basket:
"Sì mi piace il basket e ho provato a giocarci ma non sono bravo con le mani (ride ndr)".

In che tipo di difesa ti trovi meglio?
"Ho giocato sia a quattro che a tre, sono disponibile in base alle richieste di Runjaic".

Hai segnato un solo gol all'anno nonostante l'altezza, devi migliorare di testa?
"E' vero che potrei fare più gol di testa, spero di riuscire a segnare di più per aiutare la squadra".

Hai propensione a lanciarti in avanti:

"Da giovane giocavo in attacco,facevo la prima punta, ora sono arretrato, ma mi piace proiettarmi in avanti, in passato ho avuto allenatori che mi lasciavano libero di avanzare e spero di poter fare la stessa cosa qui".

12.54 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile