Udinese, scelto Runjaic come nuovo tecnico. È l'ex allenatore del Legia Varsavia
Kosta Runjaic è l'allenatore scelto dall'Udinese per sostituire Fabio Cannavaro alla guida del club bianconero: il tedesco, ma nato in Austria, ha 53 anni e negli ultimi due anni ha guidato con profitto il Legia Varsavia, in particolare con una ottima campagna europea, dove ha collezionato anche vittorie di prestigio. Si tratta di una scelta sorprendente da parte di Gino Pozzo che, stando alla redazione di Sky, ha scelto un nome esotico come scommessa per la panchina friulana.
Per lui 84 panchine con la squadra polacca, con 46 vittorie, 20 pareggi e 18 sconfitte: nonostante i buoni risultati l'epilogo è arrivato ad aprile, quando il club polacco ha scelto di cambiare. Si tratta di uno specialista nel lanciare i giovani talenti e diversi giocano proprio in Serie A, come Waluckiewicz (acquistato dal Cagliari), Benedyczak (Parma) e Listkowzi (Lecce).
Il suo calcio è moderno e offensivo, che hanno fruttato nelle ultime due stagioni una Coppa e una Supercoppa polacca. Ma è in campo internazionale che ha l'occasione per mettersi sotto i riflettori, grazie alla Conference League disputata in questa stagione. Il suo Legia Varsavia è riuscito a superare il girone della terza coppa europea, con vittorie di prestigio contro AZ e Aston Villa.