Udinese, Nani: "L'imperativo è chiaro: facciamo i quaranta punti, poi ci divertiamo"

Settimana positiva per Udinese e Watford. con due vittorie per sorridere e continuare il percorso. "È stata una buona settimana, che mi rallegra ulteriormente. Siamo sulla buona strada", ha detto a TuttoMercatoWeb.com l'uomo mercato dei due club, Gianluca Nani. Nell'intervista esclusiva (qui l'integrale all'interno della rubrica "A tu per tu"), Nani ha avuto modo di tornare sull'ultima finestra di mercato conclusa a gennaio: "Il mercato di gennaio è estremamente difficile. I calciatori forti non te li danno altrimenti costano tanto. Per Lucca e Payero abbiamo ricevuto tante chiamate, non lo nego. Non mi preoccupo quando chiamano, ma quando non succede. Normale che i giocatori forti siano richiesti e noi abbiamo ricevuto diversi sondaggi. Vendere a gennaio i pezzi forti però è complicato e tenerli vuol dire già fare un discreto mercato. È stato difficile resistere? No. Ci hanno chiesto anche Bijol e Kristensen. Ma avevamo chiaro cosa volevamo fare".
E adesso brilla anche Ekkelenkamp…
“È arrivato a giugno e ha avuto bisogno di tempo per inserirsi. Non giocava e non parlava la lingua. Ora lo immagino come uno dei calciatori che avrà tante richieste in estate”.
Spazio anche alla classifica dell'Udinese, reduce dalla vittoria per 3-0 contro l'Udinese.
“Prima i quaranta punti. Non bisogna rilassarsi, vorrei la squadra sempre concentrata. Sul pezzo. Mancano pochi punti alla salvezza e abbiamo tante partite a disposizione. L'imperativo è chiaro: facciamo i quaranta punti, poi ci divertiamo”.
Pronti per il Lecce?
“Una partita complicata. Il Lecce sarà con il coltello tra i denti. Dobbiamo cercare di dare il massimo”.
