Udinese-Juventus 2-2, le pagelle: Szczesny malissimo, bene i cambi di Gotti
UDINESE-JUVENTUS 2-2
UDINESE
Silvestri 7 - Incolpevole su entrambi i gol, non può fare molto per evitarli. Poi cerca di fare buona guardia, riuscendoci al novantesimo sul tiro a giro di Dybala.
Becao 6,5 - Tenta di tenere botta anche quando si vede gli avversari arrivare ovunque.
Nuytinck 5 - È colpevole sul gol di Cuadrado perché fa la prima mossa, lasciando lo spazio per il raddoppio. Viene sovrastato da Morata senza fallo... Il più traballante.
Samir 6,5 - Qualche volta prova a dare peso anche in avanti, ma non gioca una brutta partita.
Molina 6 - Bene nella corsa, un po' meno nei cross. Anche perché spesso non c'è nessuno in mezzo che può prenderli.
Arslan 7 - Il migliore del centrocampo e non solo per quando si butta dentro per prendersi il rigore dell'1-2 (dal 80' Jajalo s.v.).
Walace 5,5 - Tanti errori in appoggio, anche quando non viene troppo marcato.
Makengo 5,5 - Non si fa vedere in fase offensiva, dietro prova a dare quantià e fare filtro (dal 57' Deulofeu 7 - Prenderebbe un rigore, ma Stryger Larsen ha il piedino in offside. Poi va a pressare Szczesny e, con Okaka, ha ragione lui).
Udogie 5,5 - Paga un po' lo scotto di giocare contro la Juventus, non mette quasi mai in difficoltà Danilo. Partita di sofferenza, visto che dalla sua parte c'è Cuadrado (dal 57' Stryger Larsen 6,5 - Quando entra non perde mai il contatto con l'avversario, sia esso Chiesa oppure Cuadrado).
Pereyra 7 - Deve riscoprirsi leader dopo avere fatto da paggetto a De Paul nella scorsa stagione. Ci riesce sia con le trame di gioco, sia con il rigore calciato con freddezza.
Pussetto 6,5 - Che non sia un centravanti che possa fare reparto da solo, non è una novità. Però sgomita e tenta più volte di mettere in difficoltà gli avversari, qualche volta riuscendoci (dall'80 Okaka 6,5 - Fa due cose molto belle: prima riesce a fare l'assist - con complicità di Szczesny -per il gol di Deulofeu, poi va via a tutta la difesa e prova a calciare, servendo inaspettatamente Jajalo che spedisce alle stelle).
Gotti 6,5 - Pareggiare con la Juventus non è da tutti, ma la sua squadra diverte pure sembrando spuntata. Ha dei buoni meriti.
JUVENTUS
Szczesny 3,5 - In un paio di circostanze deve metterci i guantoni, ma nella prima frazione è davvero poco impegnato. Nella seconda sbaglia su Arslan ed è costretto a concedere il rigore. Poi va nel pallone completamente, rischiando di concedere un altro rimbalzo, regalando il 2-2 sul pressing di Okaka, rischiando in uscita. Partita ai limiti dell'horror
Danilo 5,5 - Dalla sua parte lavora Udogie, senza riuscire ad affondare più di tanto. Lui comunque fa buona guardia, almeno finché non vede Deulofeu e commetterebbe rigore, salvato dal Var.
De Ligt 5,5 - Per la sua massa non è semplice entrare in forma sin da subito, anche se ha una discreta mobilità. Qualche errore in fase di disimpegno, ma anche di marcatura.
Bonucci 6,5 - Dirige con tranquillità la retroguardia, senza andare mai in affanno.
Alex Sandro 6 - Si limita a difendere e trovare soluzioni per portare il pallone in avanti. Partita abbastanza semplice nella sua zona, anche se Molina è un avversario interessante.
Cuadrado 7 - Prima entra nell'azione del gol, suggerendo a Bentancur il corridoio per il vantaggio di Dybala. Sul gol diventa un torero che mata Nuytinck con una banderilla. Dal 76' Chiesa 6,5 - Sforna subito l'assist vincente per CR7, ma il VAR gli strozza l'urlo di gioia in gola.
Bentancur 7 - Corre molto, ma ha anche la lucidità per trovare l'assist dell'1-0. Poi con un bel piattone prova anche il bersaglio grosso, ma il palo gli dice di no (dall'87' Locatelli s.v.).
Ramsey 6 - La sua è una partita più oscura del solito, anche perché gioca in mediana con Bentancur. Qualche volta si spinge in avanti per cercare gloria, ma senza fortuna (dal 60' Chiellini 6 - Con lui la retroguardia passa a tre, non è colpa sua se balla).
Bernardeschi 6 - Non solca la fascia come altre volte, non sbaglia molto perché ha anche pochi palloni giocabili (dal 60' Kulusevski 5,5 - Dovrebbe dare più peso all'attacco, ma lo fa a intermittenza).
Morata 6 - Cerca la giocata in un paio di circostanze: prima allarga troppo il piattone mandando a lato, poi di testa sovrasta Nuytinck ma spedisce sul palo (dal 60' Ronaldo 5,5 - Ha subito un'opportunità su un calcio di punizione calciato bene da Dybala, ma la zuccata non è precisa quanto dovrebbe. Sbaglia tutti i tocchi tranne quello che sarebbe decisivo, al minuto 94: peccato sia in offside di una spalla).
Dybala 7 - Un paio di giocate magistrali, il primo gol è poesia, il lancio per Cuadrado va a pescarlo con grande precisione. Partito alla grande in un anno che sa di rilancio.
Allegri 5,5 - È in vantaggio per 2-0 e non riesce a blindare il risultato, mostrando anche una condizione approssimativa. Potrebbe vincere comunque, ma il cambio della difesa a tre non aiuta la sua Juventus.