Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Ursino: "Mercato? Useremo l'immaginazione. Nuovo centro sportivo fondamentale"

Cosenza, Ursino: "Mercato? Useremo l'immaginazione. Nuovo centro sportivo fondamentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 30 giugno 2024, 15:49Serie B
di Daniele Najjar

Nel giorno del suo settantacinquesimo compleanno il nuovo direttore generale del Cosenza, Giuseppe Ursino, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta del Sud, nella quale non ha di certo voluto limitare i sogni dei tifosi, nonostante il budget a disposizione non sia di certo lo stesso di altre piazze che vogliono essere protagoniste della prossima Serie B.

Il dirigente ha spiegato quale sarà il primo elemento che guiderà il suo lavoro: "La convinzione. Ed è quella che nella vita è fondamentale per avere degli obiettivi. Altrimenti non si ha mai presente la meta. Sono giunto dove sono con enormi sacrifici, perché al sud bisogna triplicare gli sforzi per ottenere gli stessi obiettivi che si pone il nord. Mancano le risorse economiche e per pareggiare il livello è necessario lavorare d’immaginazione. Tenteremo di costruire una rosa in grado di riempire il Marulla. In 20mila tutto diventa più semplice…".

Ursino ha poi ha anche parlato di un aspetto che gli sta molto a cuore, quello del nuovo centro sportivo: "In passato avevo quasi definito tutto con un difensore dell’Atletico Madrid, Vazquez, ma quando era già tutto pronto decise di non volare e raggiungere Crotone. Scoprimmo che non era convinto delle strutture. Nacque così il Centro sportivo". Insomma, un aspetto da non sottovalutare e che può avere una influenza anche sull'ambito sportivo e del mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile