Trattativa ambiziosa per la Salernitana: contatti in corso con Jerome Boateng
La Salernitana si muove sul mercato con nomi ambiziosi e secondo Sky Sport Walter Sabatini ha avviato i contatti con Jerome Boateng. Dopo gli arrivi odierni di Zanoli e Basic, quindi, ecco un profilo extra lusso spuntare dal taccuino degli appunti dell'uomo mercato della Salernitana.
Ex compagno di squadra di Franck Ribery al Bayern Monaco, Jerome Boateng è attualmente svincolato e secondo l'emittente l'operazione è ben indirizzata e si respira ottimismo in merito alla possibile fumata bianca. La giornata di domani, viene spiegato, sarà importante per capire la reale fattibilità della trattativa.
Classe '88, il centrale tedesco è come detto senza contratto dopo la scadenza del suo ultimo vincolo con l'Olympique Lione. Campione del mondo con la Germania, vincitore di due Champions League, Boateng garantirebbe quel boost di qualità ed esperienza utile per la corsa salvezza della squadra di Filippo Inzaghi. Con il Bayern Monaco Boateng ha collezionato 363 presenze con 10 gol e 25 assist, mentre la sua carriera con la nazionale tedesca conta 76 presenze complessive con un gol all'attivo.