Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tra campo e mercato, la Juve cerca conferme al Bentegodi

Tra campo e mercato, la Juve cerca conferme al BentegodiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, oggi, sarà impegnata nella seconda giornata di campionato, alle 20:45, allo stadio Bentegodi contro il Verona. Thiago Motta in conferenza stampa ha presentato così la sfida: "La squadra sta molto bene. Buona preparazione per la partita. Buona settimana di lavoro, rimaniamo sempre con i piedi per terra dopo la prima di campionato. Adesso siamo alla seconda giornata, affronteremo una squadra che sta bene dopo la vittoria contro una squadra seriamente candidata per lo scudetto. Quindi troveremo una squadra che battaglia, che gioca, che lotta e contrattacca e sa cosa vuole dentro al campo".

Thiago Motta si sente un allenatore fortunato e coccola Nico Gonzalez e Conceicao.
Thiago Motta, in conferenza stampa, ha parlato dei suoi primi mesi in bianconero. Il tecnico italo brasiliano si sente un allenatore fortunato e si gode ogni singolo momento della sua giornata: “La mia vita è bellissima. Lo sapete. Lo guardate dall'esterno, ma all'interno è così. Mi sveglio presto con entusiasmo di venire qui. Mi trovo con persone fantastiche, hanno quest'entusiasmo e me lo trasmettono. Mi trovo con ragazzi con voglia enorme di migliorarsi, di competere in allenamento. Passiamo il pomeriggio a preparare. Arrivo a casa dalla mia famiglia, oggi è qui. Questa è la mia vita. Una vita privilegiata, mi sento privilegiato". Il nuovo allenatore della Juventus ha anche spiegato il perchè degli acquisti di Nico Gonzalez e Francisco Conceicao: “"Sono giocatori forti ed è per questo che verranno nella nostra squadra. Tutti i giocatori che arriveranno ci daranno una grande mano per essere competitivi fino alla fine. E' il caso di chi è già presente e di chi arriverà".

Danilo recupera per il Verona. Motta enigmatico sulla fascia da capitano.
Danilo ha recuperato dal trauma contusivo al tallone sinistro ed è regolarmente convocato per la trasferta di Verona. Thiago Motta per il match contro il Verona punterà sul 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa sulla destra spazio dal primo minuto a Savona anche perché Danilo non è al meglio, in mezzo toccherà alla coppia Gatti-Bremer, a sinistra, invece, agirà Cabal. Davanti alla difesa ci sarà certamente Locatelli e al suo fianco giocherà uno tra Douglas Luiz e Fagioli. Mentre sulla trequarti si muoveranno Cambiaso, Yildiz e Mbangula che avranno il compito di assistere l'unica punta Vlahovic. Inoltre, il tecnico italo brasiliano, in conferenza stampa, è stato enigmatico sulla chi indosserà la fascia da capitano nel match contro il Verona: “Il ruolo del capitano non è solo nello spogliatoio, ma ovunque. E' quello che deve trasmettere cosa siamo noi, deve mettersi davanti. Abbiamo tanti ragazzi. E' il caso di Danilo, che l'ha fatto sempre bene. Gatti l'ha fatto l'ultima volta. Deve trasmettere a tifosi, all'arbitro, a tutti, cosa dobbiamo essere, cosa vogliamo essere. Abbiamo tanti ragazzi che hanno questa capacità. Ho scelto per domani e lo vedrete domani". Tra mercato e campo, la Juventus domani dovrà continuare il suo percorso di crescita in un campo da sempre ostico come quello dell’Hellas Verona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile