Torino, l'ex Vives: "Può arrivare in Europa, con Vanoli sa quello che fa in campo"
I tifosi del Torino possono finalmente tornare a sognare? "Certamente. La squadra ha notevoli potenzialità. Inoltre partire così infonde autostima e consapevolezza nei calciatori". Parola di Giuseppe Vives, centrocampista e anima granata tra il 2011 e il 2017. In un'intervista a Tuttosport, ha poifatto degli apprezzamenti al nuovo mister: "Mi ha colpito molto il lavoro di Vanoli. Ha creato un Toro che sa quello che fa in campo con un gioco offensivo e il suo modulo esalta le capacità dei centrocampisti che sembrano rinati".
Inevitabile un passaggio sul centrocampo del Toro, in cui si stanno mettendo molto in evidenza Ricci e Ilic: "Loro due più Linetty formano una delle mediane più forti della Serie A. Il serbo è tornato a brillare e il polacco fa un lavoro oscuro determinante. Senza dimenticare un jolly prezioso come Tameze". Ricci ha anche giocato, e molto bene, in azzurro: "Samuele ha grandi qualità, questo era noto da tempo: adesso le sta mostrando con continuità. Anche in Nazionale ha fatto grandi cose. Deve mantenere questi step di rendimento per diventare un top. Ne ha di sicuro tutte le capacità".
Dove può dunque arrivare il Torino? A tale proposito, Vives non ha dubbi: "In Europa. Ne sono convinto: i granata saranno la sorpresa della campionato. Giocano bene e possono beneficiare del vantaggio di non fare le Coppe che alla lunga costerà 4-5 punti alle concorrenti".