Torino, in dirittura d'arrivo Maripan dal Monaco: tutti i dettagli dell'operazione
Il Torino si avvicina a un altro colpo dopo quello di Walukiewicz. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è in dirittura d'arrivo Guillermo Maripan, difensore cileno del Monaco. I granata hanno deciso di accelerare, offrendo al club del Principato un prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro per il centrale classe '94, che andrà a rinforzare il reparto arretrato di Paolo Vanoli.
Nel 2023-2024 ha disputato 25 partite, di cui 23 in Ligue 1 e 2 in Coupe de France, segnando un gol e rimanendo sul terreno di gioco per 1.948 minuti. In carriera vanta 150 gettoni e 13 reti con la sua attuale società, 73 presenze e 3 gol con l'U. Catolica e 48 match e 2 reti con l'Alaves. Inoltre è sceso in campo 48 volte con il Cile, siglando 2 gol.
Colpo Walukiewicz - Si può chiudere già oggi l'arrivo al Torino di Sebastian Walukiewicz dall'Empoli. I due club, infatti, stanno lavorando ad una maxi operazione vede coinvolti addirittura tre giocatori: Saba Sazonov e Pietro Pellegri in azzurro, col difensore Walukiewicz appunto pronto a fare il percorso inverso e spostarsi in granata. I calciatori che hanno già dato anche il proprio ok di base alle varie destinazioni e coi club che puntano a trovare le intese del caso. Secondo quanto raccolto da TMW, al club toscano andranno 5 milioni di euro più appunto Pellegri e il georgiano Sazonov.