Torino, ecco l'erede di Bellanova: c'è Marcus Pedersen. Il comunicato granata
Il Torino ha ufficializzato l'ingaggio dell'erede di Raoul Bellanova. Si tratta di Marcus Pedersen, terzino sinistro di proprietà del Feyenoord che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Sassuolo. I due club hanno concluso l'affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può tramutarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizione. La cifra complessiva del trasferimento di Pedersen è di 4.5 milioni di euro
Marcus Holmgren Pedersen
16 luglio 2000, Hammerfest
Esterno, Torino Football Club pic.twitter.com/yg1gc9Jgq0— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) August 22, 2024
Questo il comunicato del Torino: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Feyenoord Rotterdam, a titolo temporaneo con opzione e obbligo di acquisto a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcus Holmgren Pedersen.
Pedersen è nato a Hammerfest, in Norvegia, il 16 luglio 2000. E' cresciuto calcisticamente nei settori giovanili dell'Hammerfest e del Tromso, con cui ha esordito in prima squadra, a 17 anni, nel 2018, dapprima in Norgesmesterskapet Cup e successivamente in campionato. Nel 2020 si è trasferito al Molde, formazione con la quale ha debuttato anche in campo europeo disputando le qualificazioni alla Champions League e l'Europa League: in totale per lui 38 presenze, 3 gol e 6 assist. Nella stagione 2021-'22 ha lasciato la sua terra natale per andare a giocare nel Feyenoord: con gli olandesi due stagioni in cui ha collezionato 88 partite, impreziosite da un gol e 7 assist, e conquistato il titolo di Campione d'Olanda nel 2023. Lo scorso anno l'approdo in Italia, al Sassuolo, con cui ha disputato 30 gare.
Per lui anche 23 partite con la nazionale norvegese. Tutto il Torino Football Club accoglie Marcus Pedersen con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!"