Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino e Como bussano alla porta del Colonia, nel mirino Damion Downs. Il punto

Torino e Como bussano alla porta del Colonia, nel mirino Damion Downs. Il puntoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Sia il Torino che il Como cercano un attaccante nel mercato invernale per rinforzare una rosa che ha bisogno di un centravanti per aumentare il proprio peso offensivo. I granata devono fare a meno ormai da troppo tempo di Duvan Zapata, mentre i lariani si aggrappano ai gol di Patrick Cutrone. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nel mirino delle due società è finito Damion Downs.

Il calciatore di proprietà del Colonia è un tedesco naturalizzato statunitense ed è già nell'orbita della nazionale a stelle e strisce Under 23. In questa stagione ha segnato 7 gol in 17 partite di Zweite Bundesliga. Il problema è che la sua squadra occupa il primo posto in classifica insieme ad Amburgo e Magdeburgo, dunque la dirigenza non è molto propensa a privarsene a gennaio. Possibile che vengano portati avanti anche discorsi per giugno.

In carriera vanta 29 gettoni e 9 gol con il Colonia e 21 gare e 8 reti con il Colonia II. A queste ci sono poi da aggiungere le 25 partite disputate con l'Under 19 dei tedeschi, impreziosite da 14 centri, e le 3 con l'Under 17, con cui ha segnato 2 gol. Una invece la sfida di Youth League nella quale è sceso in campo.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile