Torino, blitz in Olanda e Belgio per Vagnati: due i giocatori in cima al taccuino dei granata
Blitz di Davide Vagnati in Olanda e in Belgio per seguire da vicino Owen Wijndal e Jurgen Ekkelenkamp. Il primo è un terzino sinistro puro, bravo nel saltare l’uomo e mettere al centro palloni invitanti. Vagnati lo aveva già seguito di persona in Anversa-Barcellona di Champions a dicembre. L’olandese è di proprietà dell’Ajax, che nell’estate 2022 l’aveva pagato 10 milioni per acquistarlo dall’Az, ma il mancino ad Amsterdam non riuscì a sfondare e per questo motivo è stato prestato ai belgi dell’Anversa Ad agosto aveva comunque indossato la maglia dell’Ajax per 4 partite tra campionato e preliminari di Europa League e per questo motivo in questa stagione non può giocare per una terza squadra. Solo a luglio, dunque, potrà essere ceduto e la valutazione non è proibitiva: con 6 milioni l’affare si può chiudere, scrive Tuttosport.
L'altro osservato speciale di Vagnati è stato Jurgen Ekkelenkamp, 23enne centrocampista olandese con spiccate doti offensive che in Belgio si è consacrato. Si tratta di un giocatore molto duttile, che può giocare anche come trequartista. A differenza di Wijndal può trasferirsi anche in questa sessione di mercato, ma prima i granata dovranno trovare una sistemazione per Radonjic, ricavando anche una cifra importante dalla cessione del serbo.
Ekkelenkamp piace a diversi club di Serie A, Bundesliga e Premier League, ma il Toro si è mosso con largo anticipo grazie ai suoi osservatori che lo stanno monitorando da tempo. Come detto, per affondare il colpo con l'Ajax (club che ne detiene il cartellino), serve prima la cessione di Radonjic.