Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino-Atalanta 3-0, le pagelle: Vlasic incontenibile, Zapata show, Scalvini horror

Torino-Atalanta 3-0, le pagelle: Vlasic incontenibile, Zapata show, Scalvini horrorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 dicembre 2023, 06:05Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Torino-Atalanta 3-0

TORINO (a cura di Filippo D'Angelo)
Milinkovic-Savic 7 – Tiene la porta chiusa all’Atalanta con delle parate importantissime e di carattere. Si è ripreso la titolarità a suon di prestazioni di alto livello.

Tameze 7 – Gioca una delle sue migliori partite ed è sempre preciso ed efficace. Grandissimo giocatore nello scacchiere di Ivan Juric.

Buongiorno 7 – Nonostante qualche intervento irruento su De Ketelaere è molto preciso, imponendosi da vero leader. Peccato per il giallo.

Rodriguez 7 – La retroguardia del Torino funziona anche grazie al suo lavoro prezioso e davvero utile. Lo svizzero dimostra ancora serietà ed esperienza da vendere.

Bellanova 7 – Sulla corsia destra è praticamente spettacolare. Corre sempre e fa bene anche in fase difensiva. Dal 92' Djidji sv

Linetty 7 – Riceve un giallo dopo soli cinque minuti ma non per questo si intimorisce dato che risulta prezioso in entrambe le fasi. Dall'84' Ricci sv

Ilic 6,5 – Anche l’altro centrocampista fa un ottimo lavoro davanti al proprio pubblico. Meno spettacolare ma non per questo poco utile.

Vojvoda 6,5 – Juric gli chiede di fare tanto e lui risponde presente. È un moto continuo sulla corsia destra.

Vlasic 7,5 – Il migliore in campo insieme a Duvan Zapata. Crea tanto ed è sempre nel vivo del gioco. La sua prestazione è impreziosita da sue assist colti alla perfezione da Zapata.

Zapata 8 – L’attaccante colombiano è tornato ai suoi grandi livelli. Due reti che testimoniano il suo grande stato di forma e che mandano ko la sua ex Atalanta. Una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi per Duvan, che ritrova una doppietta dopo due anni e mezzo.

Sanabria 7 – Ritrova il gol su calcio di rigore ed è prezioso anche in fase di costruzione. Ottimo impatto sulla partita. Dall'85' Karamoh sv.

Ivan Juric 7 – Il suo Torino ha dominato la gara contro un’Atalanta sofferente e mai nella partita. Adesso la zona Europa è più vicina.

ATALANTA
Musso 5,5 - Nulla può sulle conclusioni vincenti di Zapata in occasione dell’1-0 e del 3-0 del Torino. Spiazzato da Sanabria in occasione del raddoppio della squadra di Ivan Juric.

De Roon 5 - Segue Sanabria anche nella sua metà campo e cerca di limitarlo nelle giocate. Ma quando dalla sua parte si presenta Zapata che accelera non riesce a frenarlo.

Scalvini 4,5 - Nel prepartita dice di non lasciare lo spazio a Zapata di girarsi ma è la prima cosa che fa e viene ammonito. Qualche buona chiusura sul colombiano ma sbaglia il tempo dell’intervento nell’azione che porta al vantaggio granata. Ingenuo quando nella ripresa trattiene Buongiorno causando il rigore del 2-0.

Djimsiti s.v. - Accusa un problema al flessore dopo appena un quarto d’ora di gioco. Prova a stringere i denti ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca e uscire dal campo. Dal 17’ Bakker 4,5 - Entra a freddo per il ko di Djimsiti, perde in malo modo il confronto in velocità con Bellanova che scende spesso dalla sua parte.

Hateboer 5 - Vojvoda spinge con più convinzione dalla sua parte. Poco assistito dai compagni, va in difficoltà sulle offensive di Vlasic quando si allarga sulla sinistra granata. Pochi spunti in avanti. Dal 46’ Holm 6 - Prova qualche spunto sulla corsia laterale, cerca di sfondare e duella con Vojvoda.

Koopmeiners 5 - Serata difficile per il forte centrocampista dell’Atalanta. Fa poco filtro in mezzo al campo, non riesce a rendersi pericoloso nell’area avversaria sui calci da fermo, sua specialità.

Ederson 5,5 - Prova a tenere botta con il centrocampo del Torino. Lotta e combatte in mezzo al campo anche se Vlasic non è un portento questa sera e in qualche occasione gli va via. Nella fase offensiva si vede poco come tutta la squadra.

Ruggeri 5 - Viene tradito dal controllo sbagliato di Scalvini e non riesce a scalare in tempo su Zapata che segna indisturbato la rete del vantaggio. Parte esterno poi l’infortunio di Djimsiti lo porta a scalare in mezzo.

De Ketelaere 5 - Pochi spunti per lui nella prima mezz’ora ma quando ha sul suo piede la palla dell’1-1 opta la potenza piuttosto che la precisione calciando addosso a Milinkovic-Savic. Dal 57’ Pasalic 6 - Entra per dare più freschezza al reparto offensivo ha il merito di impegnare Milinkovic-Savic con una conclusione a giro.

Miranchuk 4,5 - Pesce fuor d’acqua in questa fredda serata torinese. Non si vede praticamente mai nella manovra offensiva della sua squadra. Protagonista in negativo della rete del Torino di Zapata, si rende pericoloso al 90’ ma Milinkovic-Savic respinge. Dal 90’ Adopo s.v.

Lookman 5,5 - Gli unici sussulti della formazione nerazzurra nascono da suoi movimenti ma il Toro gli sbarra la porta centralmente costringendolo ad allargarsi per entrare di più nel gioco. Dal 46’ Muriel 5,5 - I palloni giocabili non sono tanti, ma non riesce a dare nuova linfa all’attacco nerazzurro e non crea pericoli alla porta di Milinkovic-Savic.

Gian Piero Gasperini 5 - Dopo la festa per il passaggio agli ottavi di finale di Europa League arriva un passo falso in campionato. Il suo allievo Ivan Juric non fa ragionare l’Atalanta che soffre le offensive granata e non riesce a rendersi mai pericolosa dalle parti di Milinkovic-Savic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile