Tomovic a RFV: "Jovic è veramente forte e lo dimostrerà. Milenkovic? Deve giocare sempre"
L'ex viola, oggi a Cipro all'AEK Larnaca, Nenad Tomovic è intervenuto a Radio Firenzeviola: "Seguo sempre la Fiorentina e quest'anno sono partiti molto bene, peccato per le tre sconfitte di fila. Ma è una Fiorentina forte e anche quest'anno faranno bene".
Il ricordo migliore a Firenze?
"Sicuramente il gol che ho fatto contro l'Inter, buttandomi nel pubblico per esultare. Ma in generale ho solo ricordi positivi. Quando c'ero io speravo sempre che arrivasse un terzino forte perché così mi toglievano un po' di pressione. Arrivò Micah Richards e pensavo fosse davvero un gran colpo, poi anche lui fece fatica così come Bruno Gaspar. Alla fine giocavo sempre io anche se mi dovevo adattare (ride, ndr). Ricordo sempre i momenti positivi a Firenze perché poi anche i risultati sono stati belli, mi spiace solo non ci fosse un "Dodo" ai miei tempi perché sarei stato contento".
Cosa pensa del brasiliano?
"Si vede che Parisi non è un terzino destro e fa fatica, poi c'è Kayode sulla destra che però è ancora un ragazzino. Ma quando tornerà Dodo, la Fiorentina sarà più forte".
E di Milenkovic?
"Secondo me lui da due-tre anni gioca ad un livello altissimo. Io mi ricordo un ritiro insieme quando c'era Pioli e lui cresceva ogni giorno: era un ragazzino sveglio, poi da quando ha iniziato a giocare è sempre stato vicino alla perfezione. Quest'anno non ha iniziato bene secondo me perché ha giocato anche con la Nazionale e paga un po' di stanchezza, ma resta un giocatore importante e in questa Fiorentina deve giocare sempre".
Una battuta su Jovic?
"È veramente un giocatore forte e lo dimostrerà. A Firenze non è andata come voleva, ha fatto molto bene in Germania poi si è un po' perso ma ero sicuro che Firenze e la Fiorentina fossero un posto giusto per lui, peccato non sia andata bene. Ma resta un gran giocatore".
CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!