Tomas Palacios, è in corso l'apprendistato da Inzaghi. Poi troverà più spazio
L'Inter ultimamente non ragiona più su giocatori pronti per completare l'organico, ma solo di prospettiva. Per questo Tomás Palacios può avere il tempo di sbagliare e di ripercorrere orme altrui. Come quelle di Bisseck, diventato importante nel corso dell'ultimo periodo dopo una stagione di apprendistato più che di azione. Nelle idee anche Buchanan dovrebbe fare lo stesso percorso ma appare più indietro - anche a causa degli infortuni - seppur fosse stato un investimento decisamente low cost per un possibile titolare.
Per ora Palacios è rimasto a guardare, se non per uno spezzone contro l'Empoli, nella vittoria per 3-0 al Castellani. "Sono molto contento di questo debutto con l'Inter. Ringrazio lo staff e i miei compagni che mi hanno appoggiato da quando sono arrivato. È un momento che speravo, devi essere sempre pronto. Il mister mi ha detto di godermela e di far muovere velocemente il pallone. Tutti i compagni mi hanno aiutato tantissimo, ovviamente mi trovo meglio con Lautaro e Correa perché sono argentini come me e quindi mi hanno aiutato. Io arrivo da un calcio completamente diverso, l'importante è lavorare e farsi trovare pronti".
Va da sé che debba ancora crescere per cercare di trovare un rendimento costante. Anche perché nel ruolo c'è Bastoni che, da par suo, raramente salta una partita.
Nome: Tomas Palacios
Età: 21
Società: Inter
Scadenza: 2029
Ingaggio: 500 mila euro
Costo dell’operazione: 6 milioni di euro.