Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Todibo sempre più vicino alla Juventus: le nuove condizioni per il riscatto dal Nizza

Todibo sempre più vicino alla Juventus: le nuove condizioni per il riscatto dal NizzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 8 agosto 2024, 09:53Serie A
di Dimitri Conti

Uno dei grandi obiettivi sul mercato in entrata per la Juventus si chiama Jean-Clair Todibo (24 anni). Il difensore francese classe 1999 è in rotta con il Nizza e sta facendo quanto in suo potere per riuscire a lasciare la compagine transalpina e unirsi ai bianconeri.

Nella serata di ieri hanno ripreso a circolare notizie in merito a un suo avvicinamento alla Vecchia Signora, il traguardo dell'acquisto di Todibo per la Juventus si sta avvicinando grazie alla disponibilità di Giuntoli di rendere meno complicate da raggiungere le condizioni necessarie per far scattare il riscatto definitivo. Si concentra sul tema l'edizione odierna di Tuttosport, ribadendo la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato. Sono due le condizioni: una di squadra (la qualificazione alla Champions) e una singola (una percentuale intorno al 40% delle presenze del difensore al termine della stagione).

Giuntoli cerca rinforzi anche in attacco e da ieri rimbalzano news su Galeno: l'aspetto del contratto non sarebbe un problema, c'è un'intesa su un quinquennale da poco di meno 3 milioni a stagione. Diverso invece il discorso per ciò che concerne l’accordo con il Porto per il prezzo del cartellino. La richiesta di 35 milioni è ritenuta troppo esosa per cui è iniziato il confronto per verificare la possibilità di trovare una formula alternativa come quella del prestito con diritto riscatto oppure obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile