Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Repice: "Meglio Lazio-Roma 0-0 che Chelsea-Man City. Quello non è calcio"

ESCLUSIVA TMW - Repice: "Meglio Lazio-Roma 0-0 che Chelsea-Man City. Quello non è calcio"TUTTO mercato WEB
martedì 14 novembre 2023, 22:23Serie A
di Dimitri Conti
fonte dall'inviato ad Anghiari (AR), Lorenzo Marucci

Francesco Repice, storica voce di Radio Rai per le radiocronache calcistiche, parla così a margine dell'evento da Anghiari (Arezzo), nel corso del quale ha ricevuto il premio "La Clessidra", ai cronisti presenti: "I premi fanno sempre piacere. Primo perché incontri chi conosci e poi perché sono un attestato che hai lavorato bene".

La notizia di oggi è il ritorno di Mazzarri a Napoli.
"Clamorosa. Però penso sia logica, non credo che a questo punto della stagione De Laurentiis avrebbe consegnato la squadra a un allenatore che pretendesse due anni di contratto. Vuole pensarci su e guardarsi intorno... Nulla vieta a Mazzarri di essere confermato, ma lui ha accettato le condizioni del Napoli e questo fa tutta la differenza del mondo".

Chi poteva essere il miglior allenatore sulla piazza?
"Mazzarri è un ottimo allenatore. Le cose possono andare bene o male per tantissimi motivi, ma lui ha dimostrato di saper fare il suo mestiere. Non so se la scelta sia giusta o sbagliata, una squadra è un meccanismo molto complicato. Peraltro so che il presidente si è rivolto a Conte, ma lui non prende squadre in corsa".

Chi vede come allenatore del Napoli in futuro?
"Voglio dare il più grande in bocca al lupo a Mazzarri, è stato troppo fuori dal calcio e merita di rientrarci dalla porta principale, che lui conosce bene. Gli auguro che sia lui, significherebbe che il Napoli ha fatto buone cose in 7 mesi".

Possono tornare in corsa per lo Scudetto?
"Ancora è presto...".

Juve-Inter quanto conta, quindi?
"Tanto, ma per tutto ciò che c'è all'esterno. Dopo di quella ci saranno altre ventiquattro partite".

Si aspettava di più dal Derby di Roma?
"No. Ma sarò controcorrente e dico che mi sono molto annoiato a guardare Chelsea-Man City, per me quello non è calcio ma una cosa a chi sbaglia di più. Ho preferito lo 0-0 di Lazio-Roma... Come diceva mia nonna, accontentati del brodo perché la carne costa cara".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile