TMW - Real Madrid forte su Lobotka. Ancelotti lo ha indicato a Florentino Perez, le cifre
Stanislav Lobotka è il principale candidato per prendere l'eredità di Luka Modric e Toni Kroos al Real Madrid nella prossima estate. Il centrocampista del Napoli è stato indicato da Carlo Ancelotti, che lo sta seguendo costantemente nella sua evoluzione al Napoli, al proprio presidente Florentino Perez. Dopo gli acquisti dei francesi Tchouameni e Camavinga, l'idea sarebbe quella di inserire esperienza, sì, ma anche geometrie per una mediana che è fortissima fisicamente ma che, appunto, perderà due dei suoi punti cardine nell'organizzazione di gioco. Lobotka in questa stagione si è trasformato definitivamente, diventando il regista più continuo del campionato.
Estate 2023.
In questo momento il Napoli non ha nessuna intenzione di modificare qualcosa. Tutto il club è concentrato sul più otto in Serie A, ma anche gli ottavi di Champions League sono un obiettivo sensibile. Va tutto troppo bene per pensare di cedere qualcuno a gennaio, soprattutto così importante come lo slovacco. Così tutti i discorsi, per una cessione a titolo definitivo, sono rimandati a giugno. Lobotka sta bene al Napoli, ha appena rinnovato il contratto a più 3 milioni di euro annui fino al 2027 - con opzione per il 2028 - e ci sono pochissimi club che se lo possono permettere. Anche perché le scelte dello stesso calciatore sono limitate. Serve un grande club, sì, ma anche un progetto che già funziona. Insomma, un'ipotesi Manchester United non verrebbe preso in considerazione (così come l'Atletico Madrid).
Dettagli e cifre.
Il Real Madrid ha già contattato il Napoli, che ha evidentemente il coltello dalla parte del manico. Lobotka però, dopo quanto successo con Kalidou Koulibaly, non verrebbe iper valutato. Il prezzo che gli azzurri ne fanno è nella regione fra i 55 e i 65 milioni, ovviamente poi dipenderà dalla fine di una stagione dove lo slovacco sta mostrando tutte le sue qualità. Lo stipendio sarebbe intorno al 10% annuo rispetto a quanto pagato, così da praticamente raddoppiare quanto firmato poco fa. Non è però una questione di soldi, per Lobotka, come probabilmente non lo sarà nemmeno per gli azzurri che hanno mostrato, nell'ultimo anno, di sapere sopperire a eventuali partenze importanti.
Insomma, Lobotka è il nome caldo per il centrocampo del Real Madrid della prossima stagione, quando Kroos andrà via e Modric avrà un anno in più, sempre che rinnovi. Il Napoli non chiude la porta e Ancelotti lo ha indicato a Florentino Perez come il candidato principe. Una bella investitura per chi, qualche stagione fa, era considerato come un possibile flop.