TMW RADIO - L'agente Morana: "Curioso di capire se Kamada sarà il dopo Milinkovic. Dipende da Sarri"
L'agente Maurizio Morana, agente ed intermediario esperto del mercato asiatico, ha parlato a "A tutto mercato minuto per minuto", trasmissione in collaborazione tra TMW e Radio Sportiva:
Kamada alla Lazio, che calciatore è?
"Non è da scoprire, il primo anno in Europa è stato transitorio, poi ha fatto belle stagioni. E' in una fase di evoluzione della sua carriera, sarà interessante capire come lo utilizzerà Sarri. Ha una propensione offensiva, all'Eintracht ha fatto anche la seconda punta poi si è un po' trasformato quasi in centrocampista box to box pur non avendo quelle caratteristiche. Sono curioso di vedere come si collocherà nella Lazio, mi incuriosisce vedere se sarà in grado di sostituire Milinkovic, perché non ha praticamente mai fatto la mezzala".
Perché da svincolato ci ha messo tanto a trovare squadra?
"Voleva una squadra che giocasse la Champions, si era promesso al Milan e questo non è un segreto, poi evidentemente non rientrava nei piani della nuova dirigenza. E' rimasto un po' spiazzato, quindi il suo agente si è dovuto adoperare per trovare un'altra soluzione a mercato oramai inoltrato".
Lee Kang-In dal Maiorca al PSG?
"E' un bel giocatore. E' cresciuto nel Valencia, ma in Spagna ha fatto bene ovunque. Dal Maiorca al PSG è un bel salto, ma parliamo di un giocatore vero. E' giovane ma ha dei colpi".
Cosa pensa di Mitoma del Brighton?
"Sono innamorato di Mitoma. Lo scoprii all'università, il Kawasaki Frontale lo ha preso da lì. E' prototipo dell'esterno moderno, ha controllo, cambio di direzione e velocità. De Zerbi ha fatto un gran lavoro con lui, affermarsi in Premier non è mai semplice. Se dovesse ripetere l'annata dello scorso anno può diventare un giocatore da top club europei".
Kamada può fare il percorso di Luis Alberto?
"Luis Alberto è più centrocampista, sarà importante il lavoro che ci farà sopra Sarri. Se riuscirà a tirare fuori determinate cose la Lazio avrà fatto un grande colpo".