TMW - Parisi: "Obiettivo salvezza con l'Empoli. Roberto Carlos il mio idolo, Nazionale un sogno"
Fabiano Parisi, laterale dell'Empoli al centro del mercato, è stato premiato al Trofeo Maestrelli di Montecatini. Queste le sue dichiarazioni a TMW sulla stagione degli azzurri e non solo: "Questo è un premio importante, che mi fa molto piacere e mi stimola a migliorarmi sempre di più. L'Empoli ha sempre mantenuto la sua filosofia, continuiamo così sapendo che per noi adesso inizia un nuovo campionato. Abbiamo fatto un'ottima preparazione e cercheremo di fare il massimo".
Come si sente fisicamente?
"Io ho sempre avuto problemi di preparazione per qualche acciacco fisico, ma quest'anno sto andando forte e voglio continuare così".
La Nazionale è il suo sogno?
"La Nazionale è sempre stato il mio sogno, spero che diventi un punto fermo".
Che Empoli vedremo alla ripresa del campionato?
"Abbiamo chiuso vincendo e proveremo a continuare su questa strada. L'obiettivo resta la salvezza, che va raggiunta il prima possibile. Abbiamo un ottimo allenatore che ci tiene sempre sul pezzo, andiamo al massimo".
Che effetto le fanno i rumors di mercato?
"Nessun effetto. Mi fa molto piacere che dei grandissimi club mi seguano, ma io oggi sono concentrato solo sull'Empoli. Di mercato si parlerà a giugno".
Qual è il segreto dell'Empoli coi giovani talenti?
"L'Empoli ha sempre lanciato grandissimi giovani, sappiamo che dietro c'è tanto lavoro. Ogni anno vengono fuori dei calciatori importanti".
Chi è il suo idolo?
"Il mio idolo è sempre stato Messi. È un giocatore straordinario, sono un suo fan e vederlo vincere il Mondiale mi ha fatto emozionare. Nel mio ruolo invece mi ispiro da sempre a Roberto Carlos".