TMW - Mboma: "Onana dall'Inter al Man United? Non è per lui una crescita sportiva"
Leggenda del calcio del Camerun e protagonista dei Mondiali del 1998 e del 2002, Patrick Mboma ci ha detto la sua sui campioni dei Leoni indomabili nel corso di una lunga intervista rilasciata per Tuttomercatoweb. Ecco alcuni estratti:
Da camerunese come giudichi Onana, la cui esperienza all'Inter è durata solo un anno
"Onana è un grande portiere, ha pochi difetti. Diciamo che le uscite alte sono un po' la sua debolezza, però ha tante doti. Con i piedi non è scarso, lo sappiamo tutti. Se lo prendi a 0 e lo rivendo un anno dopo a 50 è una cosa molto interessante. Ma la domanda è un'altra: Onana ha fatto la scelta giusta? A mio avviso a livello sportivo passare dall'Inter al Manchester United non è una crescita sportiva".
Come è visto Mbappé dai camerunesi?
"In Camerun la gente è sempre orgogliosa di dire che è uno di loro, però nessuno si ricorda che la madre è algerina (ride, ndr). Per noi camerunesi è uno dei nostri e c'è l'orgoglio di avere uno dei più bravi al mondo con sangue camerunese. Recentemente è venuto in Camerun ed è stato accolto con tutti gli onori del caso. Detto questo sono certo che lui si senta pienamente francese".
Clicca qui per l'intervista integrale di Mboma a TMW.