TMW - L'intermediario di Weah alla Juve: "Pronto da subito. Perfetto sostituto di Cuadrado"
Sebastiano Salaroli, agente che e intermediario dell'operazione che ha portato Timothy Weah alla Juventus, ha parlato nelle trasmissione A tutto mercato minuto per minuto in collaborazione tra TMW e Radio Sportiva: "Nonostante la giovane età Weah ha esperienza internazionale. La Juve voleva sostituire Cuadrado, sia in caso di 3-5-2 che nel 4-3-3 e i due giocatori per certi aspetti di somigliano. La Juve è sempre stata una sua priorità, gli interlocutori sono seri da una parte e dall'altra. Il Lille ha cercato di massimizzare la vendita ma poi tutto è venuto in maniera naturale".
Quanto ha influito Giuntoli nelle trattativa?
"La trattativa è nata, si è sviluppata e si è conclusa con Giovanni Manna come direttore sportivo. Giuntoli è arrivato dopo, non ho mai lavorato con lui, anche se devo dire che lo seguiva già dai tempi del Napoli. Le cose però sono staccate".
Quanto tempo servirà a Weah per integrarsi al 100%?
"Il campionato francese è fisico e atletico, le sue caratteristiche possono adattarsi bene alla Serie A. Il modo di interpretare la tattica è però molto diverso in Italia e servirà un periodo di adattamento per interpretare il ruolo. Fisicamente però è pronto e può dare il suo contributo fin da subito".
Clicca sul podcast per l'intervista completa.