Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juventus, Giuntoli a San Siro per Inter-Benfica. Visionati anche Kokcu e Neves

TMW - Juventus, Giuntoli a San Siro per Inter-Benfica. Visionati anche Kokcu e NevesTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 ottobre 2023, 14:06Serie A
di Andrea Losapio

Inquadrato dalle telecamere delle televisioni, Cristiano Giuntoli era a San Siro per vedere Inter-Benfica. Piacere o lavoro per il dirigente della Juventus? I nomi sul taccuino erano due, in particolare, tra le fila dei portoghesi. Il primo è quello di Orkun Kokcu, cresciuto nelle sempreverdi giovanili del Feyenoord, oltre a Joao Neves, diciannove anni appena compiuti e divenuto titolare in questa stagione, dopo le diciassette presenze nel campionato portoghese della scorsa. Due profili diversi ma che possono essere molto interessanti per il prossimo futuro, soprattutto in ottica sostituzione di Paul Pogba, ma non solo visto che Rabiot sarà in scadenza nella prossima stagione.

Kokcu, nonostante i ventidue anni, ha una valutazione molto alta. Perché se è vero che è costato 25 milioni in estate, sarà difficile convincere il Benfica a lasciarlo andare via subito. Per Neves la situazione è ancora peggiore, vista la giovane età e considerando gli ottimi rapporti che il club portoghese intreccia con le big di Premier. La sensazione è che possa avere una valutazione da top già a partire dalla prossima estate anche se si tratta di un asset che potrebbe crescere con il tempo finendo in una grande d'Europa, magari in uno scalo intermedio come può essere la Juventus: sì tra le prime 15-20, ma non ai primissimi posti (anche economicamente).

In realtà i due non hanno impressionato più di tanto, vista anche la partita corale del Benfica. Quindi non è stata presa nessuna decisione circa un'eventuale strategia per la prossima estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile