TMW - Juventus, al lavoro per il rinnovo di McKennie. Entro novembre il summit con gli agenti
La Juventus sta lavorando sottotraccia al rinnovo contrattuale di Weston McKennie, centrocampista statunitense che si è imposto come un possibile titolare della squadra di Massimiliano Allegri. Dieci volte nell'undici titolare, dodici presenze su dodici in Serie A, McKennie ha trovato continuità giocando sia sulla fascia destra che, specialmente dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli, anche in mezzo al campo. Ed è come un nuovo acquisto, perché a giugno era praticamente sul piede di partenza, se fosse arrivata una proposta interessante economicamente, ma il mancato riscatto da parte del Leeds - con cui è retrocesso - ha pesato e molto sulla sua permanenza.
Ora invece McKennie, tornato in auge, può addirittura rinnovare il contratto. Attualmente scade al 30 giugno 2025, quindi è entrato negli ultimi due anni. I bianconeri potrebbero puntare su di lui con un prolungamento fino al 2027, magari con opzione per il 2028. Soluzione che potrebbe accontentare tutti. Entro la fine di novembre ci saranno gli emissari di Wasserman - l'agenzia che ne cura gli interessi - in Italia, con un appuntamento in agenda per capire gli estremi dell'eventuale accordo.
Attualmente McKennie guadagna intorno ai 2,5 milioni di euro e potrebbe essere lievemente ritoccato verso l'alto, magari con bonus corposi in caso di risultati di squadra.