TMW - De Laurentiis sull'Italia: "Manca un rigore all'Ucraina. Il loro è un sogno di libertà"
Una nuova opera sul calcio sbarca in libreria e negli store digitali. La strada di un sogno è il libro scritto dal noto procuratore sportivo Mario Giuffredi, che oggi ha presentato la fatica letteraria nella Sala Champions dello Stadio Diego Armando Maradona. A prendere la parola è quindi il presidente Aurelio De Laurentiis.
“Mario - dice De Laurentiis - fa un lavoro complicatissimo, tutti coloro che fanno un lavoro complicato sono irrazionali e con loro non si può razionalmente discutere. Però dal confronto pesante nasce un grande rapporto. Federico Fellini conquistò un Oscar con un film che si chiamava “La strada”. Ogni persona che ha un sogno non può che essere da strada. Battendo il marciapiede riusciamo a percepire tutte le peculiarità che nella vita costituiscono il sogno. Mario attraverso tutti coloro che rappresenta interpreta i sogni. E soprattutto antepone gli interessi dei calciatori a quelli suoi, a condizione che loro si comportino in un certo modo”
Chiosa dedicata alla partita dell’Italia ieri contro l’Ucraina. “Mancava un rigore per l’Ucraina… Poche volte ho visto la Nazionale giocare così, ma l’Ucraina aveva da rappresentare un sogno di libertà. Il sogno ti porta ad una libertà che nessuno di noi riesce ad avere completamente”.