TMW - De Ketelaere-Atalanta, il Milan non ragiona su un eventuale controriscatto
Come anticipato in serata, in queste ore il Milan ha aperto alla cessione di Charles De Ketelaere all'Atalanta dopo la panchina nell'ultima amichevole della tournèe americana contro il Barcellona. Operazione che prosegue sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Con il club bergamasco, al momento, non si sta ragionando sull'inserimento di un controriscatto per il classe 2001 belga.
Il Milan apre al prestito
La notizia principale è che nelle ultime ore i rossoneri hanno sì deciso di accettare un possibile trasferimento a titolo temporaneo, ma ci sono due possibilità. Una con obbligo di riscatto, comunque fissato intorno ai 30 milioni di euro: sarebbe, di fatto, un addio definitivo con l'Atalanta che si assumere gli oneri - ed eventualmente gli onori - di riportarlo ad alti livelli e rivenderlo.
Come risolvere?
Magari con un obbligo di riscatto a determinate condizioni (non facili), ma in questo momento gli scogli non aiutano. E poi ci sono alcuni dubbi che nelle scorse ore avevano fermato la trattativa. L'Olympique Marsiglia non è sul giocatore, ma De Ketelaere è sempre stato uno dei preferiti dell'amministratore delegato Luca Percassi: nelle ultime due estati aveva cullato il sogno di acquistarlo, ma il Bruges ha sempre sparato altissimo. Stavolta ci può arrivare, ma probabilmente serve del tempo.