TMW - Barcellona, la lista degli esuberi. Via Piqué, Busquets, Suarez e Jordi Alba
La grande rivoluzione al Barcellona è oramai cominciata. La fronda dei dissidenti di Bartomeu sarà praticamente eliminata completamente. Così sul mercato finisco giocatori con contratti esagerati, ma anche pezzi da novanta del calcio catalano. Il primo nome è quello di Gerard Piqué, per il grande tradimento a telecamere accese e per avere accettato di essere messo sul mercato. Ma non è l'unico, ovviamente. Con lui ci sono altri mostri sacri della Spagna campione del Mondo come Busquets e Jordi Alba.
VIDAL FORSE - Invece il cileno è in bilico, ma anche perché a centrocampo è prevista veramente una epurazione. Via anche Rakitic, che ha chiesto un contratto monstre e vuole tornare al Siviglia, ma anche Rafinha. Semedo è in bilico, mentre anche Luis Suarez finirà con l'8-2 la sua carriera al Barça. Lo aspetta a braccia aperte il Bayern Monaco.
CHI RIMANE - Il nome principale è quello di Griezmann, praticamente incedibile sia per una questione di costi sia per non esagerare davanti. Potrebbe essere il nuovo perno dell'attacco. E poi ci sarà un'altra chance, quasi paradossalmente, per Ousmane Dembele, che ha fatto tanti errori in passato ma guadagna cifre clamorose.