Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thuram: "Giocare con Lautaro è più facile. Non so se avrei fatto così bene con un altro"

Thuram: "Giocare con Lautaro è più facile. Non so se avrei fatto così bene con un altro"
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 febbraio 2025, 19:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Non è il miglior momento della stagione dell'Inter, ma Marcus Thuram e Lautaro Martinez restano una delle coppie di attaccanti più forti in Italia e in Europa. Il francese ha parlato a Cronache di Spogliatoio del suo rendimento e di come si trova con il 3-5-2 di Simone Inzaghi: ""Per me è più facile giocare con due punte, soprattutto se c'è Lautaro Martinez. Non so se con un altro attaccante avrei fatto così bene... Non dico che faccio un po' quello che voglio, ma lui ama fare delle cose che non faccio e io faccio delle cose che lui non fa".

Con la Francia ha giocato come prima punta con tre giocatori dietro pronti a rifornirla, ma non sembrava trovarsi così a suo agio.
"Sì, facevo un po' più fatica perché è un modulo diverso, una tattica differente, non è come all'Inter".

Il classe '97 con l'Inter vanta 79 presenze e 29 gol. Nello specifico, l'ex attaccante del Borussia Moenchengladbach ha disputato 15 gare in Champions League, 3 in Supercoppa Italiana, una in Coppa Italia e 60 in Serie A. Da quando veste il nerazzurro si è tolto la soddisfazione di vincere uno Scudetto da protagonista, il numero 20 nella storia del club, e una Supercoppa Italiana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile