Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taremi a testa bassa: sempre più flop all'Inter, l'ultimo anno al Porto indizio del calo

Taremi a testa bassa: sempre più flop all'Inter, l'ultimo anno al Porto indizio del calo TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:59Serie A
di Yvonne Alessandro

E pensare che in precampionato c'era chi si mangiava le mani nel vedere l'Inter anticipare chiunque lo scorso gennaio per ingaggiarlo a parametro zero. Mentre dall'inizio ufficiale della stagione ad oggi la caduta vertiginosa di Mehdi Taremi, arrivato dal Porto in estate, mette la dirigenza in una posizione scomoda.

D'altronde la sua avventura a Milano, sponda nerazzurra, non sta procedendo come da rosee aspettative di quel giocatore maturo, con un'esperienza tale da potersi ambientare velocemente anche in un campionato impegnativo e ultra tattico come la Serie A. Eletto subito come preferito di Simone Inzaghi davanti a gente come Arnautovic e Correa, quindi la terza miglior scelta possibile là davanti.

Eppure il 32enne iraniano ha deluso fin qui, perché sotto porta la resa si è rivelato davvero carente. Il bottino personale, al momento, vede solo un gol in stagione dopo 6 partite di Champions League e 10 spezzoni di Serie A, sebbene i due assist regalati ai compagni in stagione. Un risultato povero, tuttavia, per chi dovrebbe fare le veci di Thuram o Lautaro quando uno dei due ha bisogno di rifiatare. D'altronde, come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, un calo importante si è presentato già la scorsa stagione, visti gli 11 gol in 35 apparizioni. Numeri inverosimili per chi, come Taremi, ha lasciato un dolce ricordo al Porto essendo diventato il terzo miglior marcatore nella storia del club.

I numeri di Taremi

Partite totali: 16
Partite in Serie A: 10
Partite in Champions League: 6
Partite da titolare: 7
Partite da titolare in Serie A: 1
Partite da titolare in Champions League: 6
Minuti totali in campo: 717
Minuti totali in Serie A: 232
Minuti totali in Champions League: 485
Gol totali: 1 (su rigore)
Gol in Serie A: 0
Gol in Champions League: 1

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile