Inter-Empoli, le formazioni ufficiali: Taremi con Lautaro. Out Esposito, De Sciglio dal 1'
Evitare la fuga del Napoli di Conte: ecco l'obiettivo dell'Inter, che torna subito a San Siro dopo il deludente pari interno con il Bologna. Ospite c'è l'Empoli, quattro sconfitte nelle ultime cinque partite disputate in campionato. Fischio d'inizio alle 20,45 affidato al signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Di seguito le formazioni ufficiali della partita.
Simone Inzaghi, squalificato, seguirà dalla tribuna la sfida con i toscani. Diverse novità rispetto alla formazione di partenza che ha pareggiato con il Bologna nell'ultima di campionato: torna titolare, a circa due mesi dall'infortunio, Pavard in difesa. Riposa Bastoni: arretra Carlos Augusto con Dimarco a sinistra. Davanti c'è Taremi con Lautaro.
Roberto D'Aversa sorprende e cambia modulo, passando al 4-4-1-1. Fuori l'"interista" Esposito: a supporto di Colombo c'è Fazzini. Seconda da titolare nella sua avventura toscana per l'ex juventino Mattia De Sciglio. Pezzella preferito a Cacace come terzino di sinistra.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro.
Allenatore: Farris (Inzaghi squalificato).
EMPOLI (4-4-1-1): Vasquez; De Sciglio, Ismajili, Viti, Pezzella; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Fazzini; Colombo.
Allenatore: D'Aversa.
Gli 1️⃣1️⃣⚫🔵 in campo per #InterEmpoli 👊
Forza ragazzi🔝Powered by @play_eFootball #ForzaInter pic.twitter.com/CYGEI3cFt5
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 19, 2025