Tanta Inter, poco Cagliari: Dumfries e Lautaro, nerazzurri avanti 2-0 al 45'
Troppa Inter per un Cagliari volitivo ma troppo lontano da quel che servirebbe per mettere in difficoltà i nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi chiude il primo tempo avanti con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Denzel Dumfries e Lautaro Martinez. Doppio vantaggio in scioltezza per gli ospiti, che hanno tenuto il pallino di gioco per tutta la prima frazione, mentre i padroni di casa devono fare a meno di Pavoletti, vittima di un fastidio muscolare.
Il racconto del primo tempo. La missione degli ospiti è chiara sin da subito: attaccare e aggredire, provare a ricacciare indietro il Cagliari. Al quarto d'ora, l'Inter sfiora il vantaggio: palo di Lautaro, brivido per i padroni di casa. Che ci provano con Pavoletti, ma capitolano ben presto: Thuram sfonda sul centrodestra e premia la sovrapposizione di Dumfries. Rasoiata dell'olandese, 1-0. Il Cagliari reagisce, Calhanoglu è costretto agli straordinari in fase difensiva su Nandez.
Ma a passare è ancora l'Inter: Thuram nuovamente protagonista, questa volta per mandare in corsia Dimarco. L'esterno offre a Lautaro: il Toro controlla e manda alle spalle di Radunovic il raddoppio nerazzurro. Piove sul bagnato per Ranieri: Pavoletti va ko, dentro Luvumbo che tenta la scossa ma non cambia, almeno per ora, la storia della serata.