Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Dossena: "Un paio di settimane per valutare Ntenda, Calapai completa la difesa"

SPAL, Dossena: "Un paio di settimane per valutare Ntenda, Calapai completa la difesa"TUTTO mercato WEB
giovedì 29 agosto 2024, 23:34Serie A
di Simone Lorini

Dopo il pareggio del 'Mazza' all'esordio, la SPAL riparte domani dalla prima trasferta stagionale, in casa del Perugia. Alla vigilia è quindi intervenuto in conferenza stampa mister Andrea Dossena: "In settimana abbiamo lavorato duramente sugli errori fatti e sulle cose buone viste venerdì sera. Sono giornate lunghe, dobbiamo recuperare giocatori e inserirne nuovi per chiudere al meglio il mercato. Ci aspetta una partita difficile contro una Signora squadra. Ai ragazzi ho detto che devono essere presenti con la testa tutti, anche coloro che potenzialmente potrebbero uscire, perchè fino all’ultimo minuto sono giocatori della SPAL.

Calapai è un terzino di spinta, fluidificante, che va a completare il reparto arretrato. Era uno dei nostri principali obiettivi da un mese e mezzo a questa parte quindi sono felice di averlo qui seppur leggermente in ritardo, ma su questo possiamo fare poco perché è il mercato che detta i tempi. Bachini sta bene, Radrezza è un po' indietro di condizione, ma sta lavorando forte. Awua è entrato nel secondo tempo, ma per caratteristiche fisiche è un giocatore che in un paio di settimane di lavoro troverà un'ottima condizione. Ntenda è stato ufficializzato stamattina e con noi ha fatto solo 20 minuti di allenamento...ci serviranno un paio di settimane per valutarlo.

In generale penso che la partita di domani sia stata preparata bene, le idee sono state assorbite dalla squadra in maniera corretta, ma poi c’è sempre l’avversario e dobbiamo sperare di avere fatto bene il nostro lavoro e che ci siano meno imprevisti possibili. Ognuno deve fare la sua parte: venerdì non meritavamo di perdere 2-0 e sono sicuro che con un po' di conoscenza maggiore e di pulizia in più nei cross potevamo anche portarla a casa con l’inserimento di Antenucci e La Mantia. Il pubblico però ha capito, nonostante l'iniziale punteggio, ha gradito l’impegno profuso in campo e non vediamo l’ora di continuare a dargli delle soddisfazioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile