Sirene slovene per Stojanovic, ci pensano i neocampioni del Celje: operazione difficile
Terminata l’avventura con la maglia della Sampdoria, dove ha raccolto 29 presenze con un gol e quattro assist, per Petar Stojanovic ci sarà il ritorno a Empoli e poi un futuro che potrebbe essere lontano dall’Italia dopo l’Europeo che disputerà con la sua Slovenia.
Sulle sue tracce infatti c’è il Celje come confermato dal direttore generale Valerij Kolotilo ai microfoni del portale sloveno Planetnogomet.si: “Stojanovic è un grande lavoratore, un uomo che dà sempre il massimo e allo stesso tempo è elegante in campo. Si è dimostrato valido a livello europeo e ha dimostrato che si può contare su di lui nella partite importanti. La Slovenia non avrebbe certo raggiunto la qualificazione agli Europei senza il suo contributo importante nel ruolo di esterno. - conclude il dirigente - Farò del mio meglio per fargli continuare la carriera in Slovenia”.
Nonostante le intenzioni del dirigente e la qualificazione del Celje, che ha vinto il campionato davanti a Maribor e Olimpia Lubiana, in Champions League il ritorno di Stojanovic in patria sembra comunque un’operazione difficile da portare a termine anche per una questione di costi visto che il classe '95 attualmente percepisce 600mila euro a stagione, una cifra che il club sloveno difficilmente potrebbe eguagliare.