Sfida Bologna-Roma per Pubill, chi è il figlio della nuova generación dorada spagnola
Ventuno anni, gran fisico (191 cm d'altezza) e tanta voglia di dare continuità all'ottima stagione disputata con l'Almeria nel 2023-2024. Marc Pubill è uno dei tanti figli della possibile nuova generación dorada spagnola: nazionale under 21, già protagonista nella Liga, ottimo prospetto per oggi e soprattutto per domani.
Il Bologna ci pensa per il possibile dopo-Holm
Non è certo un caso quindi il fatto che il Bologna abbia messo gli occhi proprio su di lui per l'eventuale sostituzione di Emil Holm, esterno appena arrivato dallo Spezia che in allenamento questa settimana ha riportato però una distorsione al ginocchio destro e che potrebbe essere costretto a un lungo stop. Legato all'Almeria da un contratto fino al 2029, Pubill viene valutato circa 4 milioni di euro (fonte Transfermarkt) e, oltre al Newcastle in Inghilterra, piace anche alla Roma.
In Serie A c'è anche la Roma
L'obiettivo dei giallorossi, a loro volta, è proprio quello di chiudere per un terzino dopo il prepotente inserimento dell'Aston Villa per la prima scelta di Ghisolfi sulla fascia destra, il francese Lorenz Assignon del Rennes. Il mirino adesso è puntato dunque su Pubill, fresco d'esordio al torno olimpico di Parigi con una rete nella partita inaugurale contro l'Uzbekistan: sicuramente un bel biglietto da visita, per i suoi fan e non solo.