Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sepe torna sugli anni a Napoli: "Con Sarri allenamenti a un tocco, erano uno spettacolo"

Sepe torna sugli anni a Napoli: "Con Sarri allenamenti a un tocco, erano uno spettacolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 ottobre 2024, 00:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il portiere e capitano della Salernitana Luigi Sepe è intervenuto a Radio Tv Serie e si è soffermato anche sul suo passato, soprattutto sugli anni trascorsi al Napoli con Maurizio Sarri: "Attaccanti forti ne ho affrontati tantissimi. Nel Napoli di Sarri era qualcosa di eccezionale in allenamento. Facevano cose che non si possono raccontare. Sarri faceva allenamenti a un tocco ed era uno spettacolo. Una cosa che non vedrò più probabilmente".

Come hai visto crescere anche l'ambiente Napoli? Si può ripetere a Salerno con le dovute proporzioni?
"Dopo anni di Serie A il Napoli ha puntato allo scudetto. A Salerno si è sbagliato tanto lo scorso anno, ora dobbiamo rimettere le cose in carreggiata per riportarla dove merita. Per città, per società e tifosi non merita di stare in B. Deve lottare per stare in Serie A tanti anni. Una piazza che vuole, ti permette e deve fare calcio".

Che effetto fa indossare la fascia da capitano in una squadra importante con una tifoseria importante?
"È una cosa bellissima ma che non deve distogliere da altre cose più importanti come l'atteggiamento giusto e mettersi al servizio della squadra. La fascia è qualcosa in più ma posso dire che ci sono 20 capitani e siamo un gruppo fantastico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile