Sassuolo, Mulattieri: "Penso solo a lavorare. Berardi fortissimo, non penso agli obiettivi"

Samuele Mulattieri, neo attaccante del Sassuolo, ha parlato a Sky Sport dopo pochi giorni dal suo arrivo in neroverde: "Mi sto trovando benissimo con i compagni e con il mister. Stiamo lavorando bene in vista del prossimo campionato. Dionisi vuole esprimere in calcio offensivo, sono contento e mi trovo bene. Siamo tornati dal ritiro da poco, ora lavoriamo anchje contro il caldo. Posso ricoprire tutti i ruoli offensivi, anche se ho giocato molto spesso come prima punta. Siamo un bel gruppo, ci toglieremo grandi soddisfazioni".
Si aspettava di trovare questa realtà?
"Un po' sì, avevo parlato con giocatori che avevano giocato qui, siamo carichi, tra poco prenderò casa e non vedo l'ora di iniziare. Dobbiamo dare il massimo senza pensare agli obiettivi, poi quello che verrà verrà".
Com'è giocare con Berardi?
"Per me è fortissimo, è un piacere giocare insieme a lui. Mi sto ambientando e spero che vada tutto bene. Ho preso il numero 8, lo avevo quando giocavo da piccolino e mi è venuto di istinto di prenderlo".
L'Inter è il suo passato.
"Devo ringraziare lo Spezia e poi l'Inter, ho fatto due anni in Primavera e poi tanti prestiti, fino ad arrivare qui e sono molto grato ai nerazzurri. Ho un sogno ma preferisco non dirlo, lavoro giorno dopo giorno".
Se la sente per firmare per una doppia cifra di gol come l'anno scorso al Frosinone?
"Il segreto è lavorare senza avere troppe pressioni, raggiungere la doppia cifra sarebbe bellissimo ma bisogna lavorare".
