Sassuolo-Bologna 1-1, le pagelle: Vina graziato dal VAR, Bonifazi non delude le attese
Risultato finale: Sassuolo-Bologna 1-1
Le pagelle del Sassuolo (di Filippo D'Angelo)
Consigli 6,5 – Viene beffato da Zirkzee dopo tre minuti ma nel corso della partita risulta attento e preciso.
Toljan 6,5 – A fine primo tempo offre il pallone giusto a Boloca, che insacca il pareggio da fuori. Difensivamente è quasi perfetto. Basta guardare il salvataggio sulla linea in occasione del pallonetto di Orsolini.
Erlic 5,5 – Si perde Zirkzee dopo tre minuti, aprendogli lo spazio giusto per sbloccare il parziale. Dopo questo errore però sembra riprendersi.
Ferrari 6 – Decisamente più preciso di Erlic, sebbene nel secondo tempo il Bologna abbia spinto meno in fase offensiva. In occasione del gol annullato ai felsinei però corre un brivido.
Vina 6 – Lotta molto con Orsolini e vince un discreto numero di duelli In occasione del gol annullato al Bologna però ha rischiato tanto. Dall’88’ Pedersen sv.
Boloca 7- Esulta per la prima volta in Serie A, sfruttando un pallone di Toljan e battendo Skorupski con un destro all’angolino.
Thorstvedt 6 – In generale la partita del norvegese è stata più che sufficiente. Un’ora di gioco dispendiosa e ricca di sacrificio. Dal 59’ Racic 6 – Una buona mezz’ora di gioco da parte sua.
Berardi 6 – È sempre l’uomo più ispirato e pericoloso in casa Sassuolo. In diverse occasioni è andato vicino al gol ma Skorupski si è opposto alla grande. Nel finale riceve anche un giallo.
Bajrami 5,5 – Sicuramente è la sua qualità a mancare maggiormente a Dionisi nella sfida con il Bologna. Partita più che sottotono da parte sua. Volpato 6 – Si impegna e anche tanto nello spezzone concessogli da Dionisi.
Laurienté 5,5 – Lotta moltissimo soprattutto con De Silvestri ma non è preciso e spreca tante occasioni. Può fare molto di più. Dal 72’ Ceide 6 – Venti minuti interessanti da parte sua.
Pinamonti 6 – Prova più volte la conclusione verso la porta ma i difensori del Bologna gli sbarrano la strada. In generale il suo lavoro è molto utile. Dall’88’ Defrel sv.
Alessio Dionisi 6 - Il suo Sassuolo ha subito gol dopo soli tre minuti ma è riuscito a ritrovare il gol con Boloca. Buona prova dei neroverdi.
Le pagelle del Bologna (di Filippo D'Angelo)
Skorupski 7 – Può far poco sul gol di Boloca ma nella ripresa compie alcun interventi straordinari che salvano il Bologna.
De Silvestri 6,5 – Un buon primo tempo da parte dell’esperto difensore rossoblu, sostituito all’intervallo probabilmente per un problema muscolare. Dal 46’ Posch 6 - Subentra all'intervallo e si impone bene sugli attacchi del Sassuolo.
Bonifazi 6,5 – Viene chiamato in causa dopo l’infortunio di Beukema e non delude le attese, giocando una partita attenta e davvero precisa.
Calafiori 6,5 – Ottima prova anche da parte sua al Mapei Stadium, dove spicca per attenzione e precisione oltre che per spirito di sacrificio.
Lykogiannis 6 – Disputa una buona partita, nonostante qualche sbavatura ed un eccessivo nervosismo nella ripresa. Viene punito anche con un giallo. Dal 63’ Kristiansen 5,5 - Non un ingresso in campo da ricordare il suo.
Aebischer 6,5 – Dopo tre minuti grazie ad un lancio preciso confeziona un assist perfetto per Zirkzee, che lo ringrazia segnando un gran gol. Si spegne un po’ nella ripresa. Dal 69’ El Azzouzi sv. Dall'84' Moro sv.
Freuler 6 – In mezzo al campo è chiamato a fare tanto, riuscendo a far bene soprattutto nel primo tempo. Si vede meno nella ripresa, dove il Bologna si abbassa un po’ di più.
Orsolini 6,5 – Una spina nel fianco per la difesa del Sassuolo. Ha sempre uno spunto e riesce a rendersi pericoloso, propiziando anche il raddoppio rossoblu poi annullato proprio per un suo fuorigioco.
Ferguson 5,5 – Non la sua miglior partita, nonostante un tiro nella ripresa che per poco non beffa Consigli.
Saeleamaekers 5,5 – Non una partita brillantissima da parte sua al Mapei. Più presente in fase difensiva, meno in fase offensiva. Dal 63’ Ndoye 6 - Propizia il raddoppio del Bologna con un gran cross per Orsolini ma il fuorigioco del compagno vanifica tutto.
Zirkzee 7 – Dopo tre minuti incanta il Mapei Stadium con un’azione fantastica che ne riassume la grandissima qualità. Un gol davvero bello il suo.
Thiago Motta 6 - Il suo Bologna ha raccolto il nono risultato utile consecutivo, che fa ben sperare per il futuro.