Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samuel Dahl in campo per l'ultima col Djurgarden. Poi inizierà l'avventura alla Roma

Samuel Dahl in campo per l'ultima col Djurgarden. Poi inizierà l'avventura alla Roma
giovedì 25 luglio 2024, 19:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Samuel Dahl in campo col Djurgarden per il preliminare di Conference League contro il Niedercorn, club lussemburghese. Il terzino svedese classe 2003, acquistato dalla Roma, sta giocando la sua ultima partita con l'attuale club prima di volare in Italia per iniziare la sua nuova avventura capitolina. Il giovane laterale l'aveva annunciato già ieri nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano 'Expressen': "Sarà molto divertente con la Roma, e soprattutto il fatto che la trattativa sia andata così veloce, è assolutamente incredibile. Domani la mia ultima partita col Djurgardens? Probabile. So che è rischioso, ma non voglio pensarci, altrimenti diventerebbe qualcosa di negativo".

Samuel Dahl è atteso già questa settimana nella Capitale per le visite mediche e la firma sul contratto. Sarà la cessione più costosa di sempre del Djurgården e la vendita più costosa di sempre di un terzino dell'Allsvenskan (il massimo campionato svedese): affare da quattro milioni di euro più due di bonus. Nel 2024 è stato il miglior laterale basso della lega e questo gli ha permesso a 21 anni di essere convocato nella nazionale maggiore dal ct Jon Dahl Tomasson.

Le caratteristiche tecniche
Samuel Dahl è un giovane difensore svedese, nato il 4 marzo 2003. Attualmente milita nel Djurgården, club della massima serie svedese, e gioca principalmente come terzino sinistro. Con un'altezza di 1,74, Dahl è noto per la sua velocità e abilità nel contrasto, caratteristiche che lo rendono un solido difensore laterale, anche se non certo un gigante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile